Data di pubblicazione 1 mar 2021
Il Molise si tinge di rosso: nuove disposizioni
CAF MCL - Via Monsignor Bologna, 6
La decisione è stata sollecitata dalla Regione, in considerazione dell’emergenza negli ospedali e dell’aumento di contagi dovuti alla diffusione della variante inglese.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che prevede la zona rossa nella nostra regione da oggi Lunedì 1 Marzo fino al 15.
A pesare sulla decisione anche il verbale della Cabina di regia, dal quale è emerso che il Molise presenta un indice di trasmissibilità Rt compreso tra 0.8 e 1.45 e una classificazione complessiva del rischio moderato, con evoluzione a rischio alto, nonché un’incidenza settimanale dei contagi pari a 214,96 casi per 100.000 abitanti.
Il CAF MCL continuerà ad espletare le proprie prestazioni nei consueti orari d’ufficio e SOLO ED ESCLUSIVAMENTE mediante appuntamento, DANDO PRIORITA’ SOLO ALLE PRATICHE CON URGENZA !!!
Ricordiamo che in zona rossa è consentito spostarsi all'interno del proprio Comune, tra le ore 5.00 e le 22.00, mentre gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
E’ responsabilità dell'assistito, residente e non a Campobasso, procurarsi l'autocertificazione per lo spostamento e giustificare la propria mobilità qualora fermato dalle autorità locali.
(Fonte: isNews)